Alla vigilia di Sassuolo-Roma, il tecnico neroverde Roberto De Zerbi ha assicurato: “Vogliamo fare risultato per avvicinarci al decimo posto”

In questo finale di stagione la cosa per l’Europa dipenderà, in parte, anche dal Sassuolo: la squadra neroverde, dopo aver affrontato il Torino nell’ultimo turno di campionato, domani ospiterà la Roma e poi affronterà l’Atalanta. Nella conferenza stampa della vigilia della gara contro i giallorossi, il tecnico Roberto De Zerbi ha assicurato che l’impegno della sua squadra sarà massimo: “Noi vogliamo cercare di fare risultato per avvicinarci al decimo posto, per consolidare la nostra posizione. Non sarà facile perché nelle ultime giornate quello che sposta ancora più dei valori è il calendario, noi abbiamo Roma e Atalanta, due squadre in corsa per il loro obiettivo e sono partite vere al 100%. Per cultura nostra è strano che il Sassuolo vada a Torino a giocarsi la partita, e si sente chiedere di farlo anche con Roma e Atalanta, è una mentalità da poca roba, il Sassuolo giocherà sempre al 100%, chi si chiede se il Sassuolo lo fa, è un cioccolataio”.

De Zerbi: “Anche a Torino abbiamo fatto una partita corretta”

Il Sassuolo, insomma, non ha intenzione di lasciare punti per strada e cedere il passo ad altre squadre, un concetto questo che De Zerbi aveva già ribadito nel post partita della gara contro il Torino. “Noi siamo andati a fare una partita corretta, rispettando tutto e tutti ma non possiamo essere additati come scorretti – ha continuato l’allenatore – ho letto anche che il calcio è una ruota e che prima o poi avremo bisogno. Noi abbiamo conquistato i punti senza piangere, senza additare qualcuno, il Chievo qui era retrocesso e ha fatto una gran partita. Leggere, anche tesserati, non tesserati, ex addetti ai lavori di essere presi in malo modo perché abbiamo preso il nostro dovere mi fa impazzire”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-05-2019


21 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mestregranata
mestregranata
4 anni fa

0-2 a fine primo tempo

T
T
4 anni fa

Si vede che gobbi-sassuolo si gioca sempre durante la fiera del cioccolato allora. Non mi sembra che lo Scansuolo sia mai stata squadra al di sopra di ogni sospetto in tal senso.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Vabbè pure se giocate a palla sempre una squadra da mezza classifica con 20 p.ti in meno siete.
Magari stavolta che giocate in casa e se non rimanete in 10 dal 28′ riuscirete a fare meglio. Grazie.

Juventus, UFFICIALE: Allegri lascerà il club a fine stagione

Serie A, al via il rush finale per l’Europa: occhi puntati su Roma e Milan